Promuovere sani stili di vita per la popolazione, anche attraverso cittadini particolarmente motivati a organizzare e condurre gruppi di cammino per la salute.
E’ l’obiettivo del nuovo corso gratuito di formazione per conduttori di gruppi di cammino per la salute, in programma a Cattolica, in edizione unica, martedì 15 ottobre, dalle ore 14 alle 18. L’appuntamento è alla sala dell’associazione Giovannini-Vici (via Umbria 23).
L'intervento multidisciplinare del medico dello sport, del medico responsabile della promozione della salute, dello psicologo, del chinesiologo e dei conduttori di cammino del territorio, oltre alla Polizia Locale che illustrerà la corretta modalità di camminata in gruppo, consente di dare una visione d'insieme, a 360 gradi, al tema oggetto del corso.
In questo modo si punta a creare ed organizzare sul territorio nuovi gruppi di cammino gratuiti e inclusivi, rivolti a tipologie di persone con diverse capacità funzionali, permettendo loro di aumentare il livello di attività fisica e ridurre la sedentarietà, in un contesto che favorisca la socialità e lo stare insieme, con conseguente beneficio per la propria salute.
Essendo garantito l'accesso ad un numero massimo di circa 30 persone, si chiede agli interessati di confermare in forma scritta l’iscrizione all’indirizzo mail: [email protected] fornendo anche un contatto telefonico. Ai partecipanti si consiglia di indossare abbigliamento comodo e calzature adatte al cammino e di portare con sé acqua.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 334 342 9196; mail [email protected]