Leonardo Angeloni e Riccardo Campagnola saranno i protagonisti della finale del torneo nazionale Open organizzato dal Tennis Club Riccione, la sesta edizione del memorial “Piero Serafini” (2000 euro di montepremi), in programma domani (martedì) alle 15.
Il primo giocatore che ha conquistato la finalissima è stato il 19enne Leonardo Angeloni che ha vinto il derby marchigiano su Nicolas Compagnucci. Il 19enne anconetano portacolori del Tc Porto Recanati ha faticato un po’ solo nel primo set, vinto al decimo gioco, dopo una serie di break e controbreak. Quello decisivo a favore di Angeloni è arrivato sul 5-4 in suo favore, al servizio Compagnucci. Nel secondo dal 2-1 in suo favore il giocatore di Ancona ha inserito un’altra marcia ed ha conquistato meritatamente la finale ai danni del portacolori dell’At “Giuseppucci” di Macerata. Battaglia nella seconda semifinale, dopo due set a senso unico, ciascuno per i due semifinalisti, nel terzo è stato Riccardo Campagnola (CtVicenza) a sprintare su Nicolas Mateo Martinez, maestro alla Galimberti Tennis Academy a Cattolica.
Semifinali: Leonardo Angeloni (2.3, n.4)-Nicolas Compagnucci (2.4, n.8) 6-4, 6-1, Riccardo Campagnola (2.3, n.3)-Nicolas Mateo Martinez (2.3, n.2) 6-1, 0-6, 6-3.
Alle battute finali anche i tabelloni intermedi. Nel tabellone di 4° il primo a raggiungere la finale è stato il 4.1 Elia Michelangelo Cicognani (n.1), portacolori del CtCicconetti, che in semifinale ha battuto 6-3, 6-0 Massimo Vannoni (4.1). Finale anche per Loris Pasini (4.1 del CtMeldola) che nell’altra semifinale ha sconfitto 3-6, 6-1, 10-8 Marco Bernardini (4.1).
Nel tabellone di 3° categoria finale tra il 3.2 Alessandro Pesaresi (Ten Sport Center), al match-clou per il forfait del suo avversario, ed il beniamino di casa Luca Butti che ha battuto 6-3, 3-6, 11-9 William Di Marco (3.2 del TcViserba).
Finali dei tabelloni intermedi martedì di 3° e 4° categoria dalle 14.30.
Il giudice di gara è Simone Lusini, direttore di gara Moreno Pecci.