“Era il 12 novembre scorso quando abbiamo chiesto al Sindaco di Montefiore Conca la convocazione del Consiglio Comunale. Lui avrebbe categoricamente dovuto, così come indicato nel TUEL (Testo Unico Enti Locali) convocarlo entro 20 giorni, invece ne sono trascorsi ben 37 di giorni (consiglio comunale convocato il 18 dicembre scorso). Una tra le tante anomalie di cui anche la Prefettura ne è stata informata. Lo stesso Prefetto ci ha incoraggiato a tenerla informata sulla evoluzione della situazione montefiorese. Non siamo né polemici né sterili, ma pragmatici. Da giugno di quest’anno abbiamo presentato, su richiesta diretta dei cittadini montefioresi, 19 interrogazioni, 9 mozioni e 8 interpellanze, mentre per il continuo dell'espletamento del nostro mandato politico abbiamo depositato 26 richieste di accesso agli atti amministrativi. Peccato che su 26 richieste di accesso agli atti amministrativi, ancora 5 (depositate il 12 novembre scorso) non abbiano ricevuto una risposta da parte di questa Amministrazione Comunale, siamo ben oltre i 30 giorni previsti di legge. Il Sindaco sulla carta stampata aveva dichiarato che: “Con queste modifiche (al regolamento del consiglio comunale) si vuole, in particolare modo, rispettare il termine non superiore ai 30 giorni nella risposta ai consiglieri comunali “, vedremo.
Un’ultima considerazione la vogliamo dedicare al nostro concittadino il fu Dirigente Scolastico Prof. Lamberto Ciuffoli.
Siamo rammaricati che, nonostante la discussione in Consiglio Comunale della nostra mozione consiliare atta alla modifica della targa già presente presso la sala polivalente della frazione Falda, (mozione richiestaci direttamente dai parenti più vicini a Lamberto) questa Amministrazione Comunale abbia deciso all’unanimità di votare contro, non riconoscendo così al caro Lamberto, di poterlo ricordare come Professore e Dirigente scolastico".
I consiglieri di opposizione Vallì Cipriani, Emanuela Benvenuti e Simone Mazzi.
(Nella foto il consigliere di opposizione Simone Mazzi)