Cresce il legame tra Cattolica e l’Arma dei carabinieri. Quest’anno sono state circa 60 (da 30 della scorsa estate) le famiglie dei militari con figli disabili che, grazie all’iniziativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini, hanno scelto di trascorrere le vacanze a Cattolica.
“È un piacere accogliere questi ragazzi e i loro genitori – commenta la Sindaca Franca Foronchi – e siamo davvero contenti che questa estate siano arrivate ancora più famiglie. A Cattolica hanno trovato una dimensione ideale per le loro esigenze, hanno potuto godere delle bellezze naturali della nostra città e di tutto quello che offre, dalla spiaggia al centro, comprese alcune uscite nei parchi di divertimento della provincia. Quello con l’Arma dei carabinieri è un rapporto che si consolida ogni anno di più”.
Il soggiorno è, come di consueto, terminato con un momento di festa e saluti durante il quale la Sindaca Foronchi ha ringraziato il colonnello Cosimo Fiore del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, arrivato da Roma per partecipare alla serata a cui erano presenti anche l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo, don Andrea Scognamiglio, parroco della chiesa San Pio V di Cattolica, e il titolare dell’hotel che ha ospitato i ragazzi e le loro famiglie, Daniele Prioli.