Bellaria Igea Marina conclude la Settimana dei bambini 2024 con grande soddisfazione. Per sette giorni, da domenica 9 al 16 giungo, la città si è trasformata in un grande “parco divertimenti”: un contenitore di eventi diffusi, dedicati ai bambini e a tutta la famiglia, che hanno portato tanto divertimento lungo i centri pedonali e le spiagge della città. Dagli enormi “Robottoni” di Wasama Creative Factory ai Baby T-Rex, fino alla parata degli scenografici “Mezzi Mirabolanti” della Compagnia Italento; numerosi sono stati gli incontri che hanno regalato stupore e divertimento per i più piccoli come i Cosplay fantasy che hanno sfilato lungo le spiagge. Anche la musica non è mancata insieme alle “Princess Remix” e le colonne sonore Disney; la “Banda Giovanile di Rimini” che ha eseguito le colonne sonore di films e cartoons e la “Daridel Pagan Folk Band” con i suoi ritmi tribali. Molta soddisfazione è stata registrata anche in termini di affluenza alla mostra “Mattoncini a Bellaria Igea Marina di collezioni ed opere originali realizzate con i mattoncini LEGO ®.
«Si conclude una settimana importante per la nostra promozione turistica, studiata appositamente per dare il “LA” alla partenza, in un periodo di basso interesse e frequenza per cui necessitante di un intervento mirato.» Spiega il Presidente di Fondazione Verdeblu, Paolo Borghesi. «Le strutture ricettive hanno così avuto uno strumento da offrire in più per le loro vendite e contestualmente, l’evento, anima anche la città portando più gente nelle isole pedonali, a favore del commercio e dei pubblici esercizi. Inoltre nel weekend abbiamo organizzato il “Memorial Pavirani”, storico torneo di calcio riservato agli arbitri e l’esposizione dei mattoncini Lego®, aggiunti alla bellissima manifestazione del Triathlon organizzata dalla Bim Triathlon: direi che la città ha offerto tanto e ne siamo felici»
La città si prepara per i prossimi grandi eventi: dalle rassegne estive del Bellaria Comics Festival dal 25 giugno al 27 agosto con i suoi spettacoli comici in Piazzale Perugia, agli appuntamenti mattutini de “I Suoni del Sole”, dedicati alla meditazione e relax lungo le spiagge dal 1 luglio al 30 agosto, fino alle uscite sulla Energy Boat con gli aperitivi itineranti del sabato pomeriggio (info e biglietti: [email protected]) . Il 4 luglio sarà poi inaugurata l’apertura della mostra d’arte, pittura, scultura e fotografia della “Biennale del Mare 2024” a cura dell’Associazione ArteInvisibile, che torna ad esporre presso il Palazzo del Turismo, tutte le sere fino al 28 luglio ad ingresso libero. Dal 5 al 7 luglio arriverà poi la Notte Rosa a Bellaria Igea Marina con tante proposte: i Carnevali in rosa, i fuochi artificiali, dj set e appuntamenti insieme a Mirko Casadei e la BIG BAND che domenica mattina faranno ballare l’intera spiaggia con “Balamondo...balla sulla sabbia!”, lungo i pontili e in serata si esibiranno in Concerto alle ore 21.00 presso il Piazzale Capitaneria di Porto.
Gli appuntamenti da segnare in agenda non finiscono qui: infatti torna a grande richiesta il Weekend City Web, a fine luglio con tre ospiti speciali. Il Piazzale Capitaneria di porto ospiterà: venerdì 26 luglio, il talk show e firmacopie di Francesco Taverna “A tutto Chico”; sabato 27 il Live Show con Ospite speciale che sarà prossimamente annunciato ed infine, domenica 28 luglio il talk show e firma copie di Gianluca Gotto con “Quando inizia la felicità”. Tutti gli eventi sono gratuiti e sempre consultabili su www.bellariaigeamarina.org