Per info e segnalazioni:
geronimo it sabato-10-agosto-san-giovanni-in-marignano-aderisce-alliniziativa-il-borgo-dei-desideri-promossa-da-i-borghi-pi-belli-ditalia-A53860 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Turismo 16:22 | 08/08/2024 - Romagna

Sabato 10 agosto San Giovanni in Marignano aderisce all'iniziativa "Il Borgo dei desideri" promossa da "I borghi più belli d'Italia"

Per tutto il giorno presso Erboristeria Artemisia e Parrucchiera Anna, due attività che si trovano presso la Galleria Marignano (via V. Veneto), sarà possibile scrivere e spedire i propri desideri; la sera poi è stata ideata una specifica iniziativa in occasione della tendata per famiglie in programma al Parco Asmara a cura di Regno di Fuori: i desideri saranno raccolti e poi gettati nel pozzo dei desideri. Tra tutti i desideri che verranno spediti a livello nazionale, sarà estratto un fortunato vincitore. 

L'iniziativa ha anche un’impronta green in quanto suggerisce di ideare desideri volti a migliorare lo stato dell'ambiente. 

La tendata che si svolge presso il Parco Asmara è uno dei quattro appuntamenti programmati da Regno di Fuori tra luglio e settembre, tradizione dell’estate marignanese molto attesa da famiglie e bambini, tanto che tutti gli appuntamenti sono già praticamente sold out.

L’Associazione mette a disposizione delle famiglie la tenda e, insieme a loro costruisce il campo. Sono poi in programma letture, passeggiate notturne e colazione insieme, grazie a quanto viene messo a disposizione da Poggio San Martino e Forno Ruggeri.

Si tratta di una preziosa iniziativa per riscoprire il contatto con la natura e l’ambiente, ma anche per creare momenti speciali per le famiglie che possono sperimentare occasioni di condivisione a due passi da casa.

“Il circuito dei Borghi più belli d’Italia è per San Giovanni un importante valore aggiunto. La possibilità di partecipare a queste ed altre opportunità è per noi occasione per promuovere il nostro territorio, ma anche coinvolgere le realtà nel riscoprire le bellezze di cui andiamo orgogliosi. Grazie a Erboristeria Artemisia, Parrucchiera Anna e Regno di Fuori che hanno aderito con entusiasmo alla proposta presentata”