Con lo spettacolo di ieri, martedì 27 agosto, si è conclusa la rassegna “Riccione Family Show”, che ha trasformato per cinque serate l’Arena del parco degli Olivetani in un vero e proprio “circo teatro” sotto le stelle. Ogni serata ha registrato un grande successo, sia in termini di affluenza di pubblico che di qualità dell’offerta artistica, dimostrando ancora una volta l’attrattività di Riccione come meta estiva per famiglie.
Ieri sera, l’assessore al Turismo Mattia Guidi, insieme al presidente di Federalberghi Riccione, Claudio Montanari, ha portato i saluti e i ringraziamenti dell’amministrazione comunale. Durante il suo intervento, l’assessore Guidi ha voluto sottolineare il successo della manifestazione e l’importanza di iniziative come questa, realizzate grazie alla sinergia tra Riccione Family Hotels e le istituzioni locali.
“La collaborazione tra pubblico e privato è un elemento fondamentale per innalzare il livello dell’offerta turistica di Riccione: lo sono un esempio le tante collaborazioni di successo attivate quest’anno tra Comune, Federalberghi e Family hotel, come appunto il Family Show e Kids Family Festival. Quando, come in questo caso, ma anche in occasione del Riccione Kids Family Festival dello scorso giugno, si lavora insieme, si riesce a portare eventi di altissima qualità che arricchiscono la nostra città e la rendono ancora più attrattiva per le famiglie, un segmento fondamentale per il nostro turismo. Il Riccione Family Show ne è un esempio eccellente, e siamo orgogliosi di aver patrocinato e accolto all’interno dell’Urban Park un’iniziativa che ha saputo unire divertimento e spettacolo per i più piccoli, garantendo momenti di magia e allegria per tutti”, ha dichiarato l’assessore Guidi.
“Federalberghi ha sostenuto con entusiasmo questa bella iniziativa, riconoscendo il valore che eventi come il Riccione Family Show portano alla nostra comunità”, ha evidenziato il presidente di Federalberghi Claudio Montanari. “Condividiamo pienamente le parole dell'assessore Mattia Guidi sull'importanza della collaborazione tra il settore pubblico e privato. È proprio da queste sinergie che possono nascere grandi progetti, capaci di rafforzare il settore turistico e offrire nuove opportunità per tutti”.
"Siamo estremamente soddisfatti del successo della quarta edizione del Riccione Family Show - dichiara il presidente del Consorzio Riccione Family Hotels Andrea Ciavatta -. Questo evento rappresenta un importante vantaggio per tutta la comunità, ed è stato realizzato grazie agli imprenditori locali. Sin dalla sua prima edizione, che era un esperimento, abbiamo creduto nel suo potenziale. Il Family Show si rivolge a un segmento turistico di grande rilevanza per il nostro settore, quello delle famiglie con bambini. Questo tipo di turismo è fondamentale per la nostra città, e siamo lieti di aver offerto un evento per questa categoria di visitatori che si è aggiunto al Kids Family Festival, la settimana a loro dedicata programmata nel mese di giugno. Ringraziamo l'amministrazione comunale per la preziosa collaborazione e auspichiamo che questa sinergia possa proseguire anche in futuro, continuando a portare benefici alla nostra comunità e a consolidare l'immagine di Riccione come destinazione ideale per le famiglie”.
Il “Riccione Family Show” ha visto la partecipazione di artisti di spicco, tra cui Francesco “Checco” Tonti, figura poliedrica della Riviera, il Duo Kaos con le sue performance di circo contemporaneo e il ventriloquo e illusionista Tino Fimiani, che hanno saputo incantare il pubblico con la loro arte.
Questa rassegna, pensata per allietare i martedì estivi delle famiglie con bambini, ha rappresentato un appuntamento imperdibile nel calendario degli eventi estivi di Riccione, confermando la città come luogo di eccellenza per il turismo familiare.
Il successo del “Riccione Family Show” è il risultato di un lavoro di squadra tra Riccione Family Hotels, l’agenzia Retorica Comunicazione, Promhotels Riccione e il patrocinio del Comune di Riccione.
“L’amministrazione comunale - conclude l’assessore Guidi - ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione e dà appuntamento alla prossima edizione, con l’auspicio di continuare a offrire momenti di svago e cultura di alto livello per i nostri ospiti”.