Bellaria Igea Marina dedica i fuochi d’artificio musicali di Ferragosto alla regina della Tv italiana, Raffaella Carrà. Un tributo in memoria di Raffaella Maria Roberta Pelloni, in arte Carrà (per tutti a Bellaria Igea Marina “la Lella”), che proviene direttamente dalla sua Romagna e che vuole rispecchiare lo spirito allegro e festoso che da sempre l’ha contraddistinta.
La città di Bellaria Igea Marina ha dato il via all’iter burocratico per intitolarle il nuovo lungomare cittadino inaugurato a luglio nel primo stralcio, nel frattempo, sabato 14 agosto dedicherà a Raffaella il tradizionale appuntamento dei fuochi artificiali piro musicali. Un omaggio dovuto, essendo stata una cittadina Bellariese fino al giorno in cui intraprese la strada del successo, pur mantenendo comunque il legame con la città grazie alla famiglia che ha continuato a vivere a Bellaria Igea Marina.
L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Filippo Giorgetti, in collaborazione con Fondazione Verdeblu ha ritenuto infatti che lo spettacolo pirotecnico musicale fosse simbolicamente un momento ideale per ricordare un’icona del mondo dello spettacolo come la Carrà, coniugando in un’unica serata: musica, colore e magia!
Sabato 14 agosto alle ore 23.00 il porto canale bellariese si illuminerà quindi degli splendidi fuochi artificiali della ditta Scarpato Pirotecnica ad opera di Antonio Scarpato, già campione mondiale di "Fiori di Fuoco" 2010; una scenografia di luci, colori e musica si diffonderà sulla città di Bellaria Igea Marina. In merito alla scaletta musicale dei grandi successi della Carrà che sarà trasmessa ad accompagnamento dei fuochi, vige ancora grande mistero e riserbo per creare così un genuino effetto sorpresa, anche se da voci di corridoio trapela una indiscrezione: sicuramente nella play list sarà presente il mitico Tuca Tuca.
"I fuochi piro musicali del 14 agosto sono una tradizione - spiega il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi- Quest’anno abbiamo pensato di dedicarli alla Raffaella Nazionale, un atto per noi dovuto considerando i suoi trascorsi bellariesi della sua infanzia".
L’evento è gratuito e potrà essere seguito lungo le spiagge di Bellaria Igea Marina e online streaming sulle pagine social @bellariaigeamarina.
(Foto Federica Giorgetti)