Per info e segnalazioni:
geronimo it al-palacongressi-il-convegno-dellagenzia-missionaria-A6320 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:13 | 03/05/2019 - Bellaria Igea Marina

Al Palacongressi il convegno dell'agenzia Missionaria

Comincia questa sera con la cena inaugurale, il convegno annuale organizzato al Palacongressi di Bellaria Igea Marina dall’agenzia missionaria internazionale Porte Aperte/Open Doors, presente in ormai tutti i continenti, e dedicato al tema della persecuzione dei cristiani nel mondo. Il tema particolare di quest’anno sarà "Il rischio dell’amore”, con l’idea sottesa di esplorare il rischio connesso all’amore, soprattutto se si parla di un amare amplificato e sfidante.

Ospiti del convegno, tra le tante testimonianze offerte ai circa 600 partecipanti, saranno l’indiano Suresh, perseguitato che aiuta i perseguitati, il quale parlerà del terrificante aumento dell’intolleranza anti-cristiana in India, nonché Abdallah da Aleppo (Siria), pastore attivo in uno dei Centri di Speranza promossi da Porte Aperte. La serata di sabato sarà poi caratterizzata da un evento musicale speciale del gruppo cristiano Eman, evidenziando che durante il convegno, della durata di tre giorni, sarà anche presentato un nuovo libro pubblicato da Porte Aperte, il primo scritto in Italia e firmato da Cristian Nani, attuale direttore dell’agenzia missionaria, dal titolo “Fango – Vivere una fede pericolosa”.

Domani, sabato 4 maggio, comincerà al Palacongressi anche “I Maestri Invisibili”, il seminario più celebre di Igor Sibaldi, due giorni tra lezioni teoriche e attività pratiche rivolte agli oltre 200 partecipanti previsti. Si tratta di un metodo rigoroso per stabilire il contatto con quelle strutture superiori, che nelle leggende e nei Testi Sacri si chiamano “spiriti guida” e che la moderna psicologia non ha ancora osato indagare.