Torna “Visione globale della musica”, un progetto, organizzato da Music Machine Aps e sostenuto dall’Assessorato alle politiche giovanili, che unisce musica, danza e cuore. Dopo il successo della scorsa edizione, si riparte questa domenica, 6 ottobre, alle ore 18, al Centro Giovani Cattolica, con il primo degli appuntamenti preparatori in vista dello spettacolo che si terrà l’11 maggio 2025 al Teatro della Regina. Una parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza alla Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale di Rimini “La Prima Coccola”. Al primo incontro di domenica si ritroveranno strumentisti e cantanti che saranno guidati lungo tutto il percorso musicale dal maestro di fama internazionale Michele Luppi. Alla realizzazione dello spettacolo, per la sezione ballo, collaborano i talenti delle scuole La Nuova Accademia, Atletica 75, Acrobatic Team, Center Stage, Id Dance, Pole Dance.
“Siamo contenti di sostenere un progetto che da anni è capace di unire arte e beneficenza attraverso un grande spettacolo finale a cui si arriva al termine di un percorso di crescita artistica e umana – commenta l’Assessore alla cultura Federico Vaccarini –. Grazie a tutti i ragazzi e alle ragazze di Music Machine per il lavoro e l’impegno che anche questa volta metteranno in questo progetto, guidati da artisti di altissimo profilo, e per l’aiuto che si potrà dare alla terapia neonatale dell’Ospedale di Rimini”.
“È un progetto che richiede tanto impegno ma che alla fine ci restituisce più di quello che abbiamo dato - spiega Daniela Badioli, presidente di Music Machine Aps -. Cominciano ora mesi di lavoro ma di grande scuola di vita e professione. Ragazzi e ragazze mettono in gioco i propri talenti in questa attività artistico-culturale che li rende protagonisti e che risponde alle personali esigenze di esprimere e valorizzare le proprie capacità nell'ambito della musica, canto e danza. Arriveremo a maggio pronti a far vivere al pubblico uno spettacolo bellissimo. E anche quest’anno con una finalità benefica. Una parte dell’incasso sarà devoluto per aiutare i piccoli del reparto di terapia intensiva neonatale di Rimini”.