Al termine di un lungo inseguimento iniziato ai confini con Misano e conclusosi in viale Ceccarini “alta”, i carabinieri della Stazione di Riccione e della Sezione Radiomobile sono riusciti a bloccare e trarre in arresto per resistenza a P.U., M.V.A., domenicano classe ’84, residente a Riccione, nullafacente e pregiudicato. Una volta fermato, i militari hanno scoperto che l’uomo si era messo alla guida di una macchina rubata poco prima ad un suo conoscente con cui aveva trascorso la serata in un Night Club, tra l’altro senza mai aver conseguito la patente di guida e con un tasso alcoolemico pari a 2.4.
Guai anche per E.AY 15enne marocchino residente a Misano. Il giovane, sospettato dai militari della N.O.R. di Riccione, di essere implicato in furti, è stato sottoposto ad un controllo e successiva perquisizione personale. Il ragazzo ha più volte ostacolato lo svolgimento delle operazioni ed ha insultato i militari, guadagnandosi una denuncia per oltraggio a Pubblico ufficiale.
Altri due utenti della strada hanno visto ritirate le proprie patenti di guida e sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza alcoolica. Ulteriori 42 individui e 57 veicoli sono stati sottoposti a controllo.
Nella mattinata odierno proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio anche mediante l’ausilio dall’alto di “Fiamma”, l’elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì.