Per info e segnalazioni:
geronimo it bonaccini-a-portoverde-presentazione-del-libro-e-scambio-di-battute-con-paolo-cevoli-A15724 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 19:48 | 18/07/2020 - Misano

Bonaccini a Portoverde: presentazione del libro e scambio di battute con Paolo Cevoli

Invita a non abbassare la guardia "perché la battaglia contro il Covid non è ancora finita" e non possiamo "permettere che comportamenti irresponsabili vanifichino i tanti sforzi fatti fino ad oggi". Parla di turismo, di investimenti, di lungomare e  di metrò di costa, "un Metromare capace di collegare tutta la Riviera adriatica, fino ai Lidi ravennati".

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia - Romagna, è intervenuto oggi pomeriggio a Portoverde per la presentazione del suo nuovo llibro "La destra si può battere – Dall’Emilia-Romagna all’Italia, idee per un Paese migliore” (Edizioni Piemme). Con lui il noto giornalista televisivo Gerardo Greco e l'istrionico Paolo Cevoli. Numeroso il pubblico accorso in piazza Colombo. Bonaccini ha ricordato "gli investimenti straordinari pari a 12 milioni di euro" per la provincia di Rimini annunciati proprio in queste ore. Ha poi parlato del Misano World Circuit, che quest'anno ospiterà due tappe della MotoGP: "chissà che non se ne aggiunga un terzo, il Gran Premio di Imola di Formula 1".

Sul fronte del turismo, "ho parlato con alcuni operatori e mi hanno detto che forse il mese di agosto sarà meno tragico di come ci aspettavamo: stanno iniziando ad arrivare le prenotazioni, sono tanti gli emiliani che verranno in vacanza qui". "In questi anni - aggiunge - abbiamo infranto ogni record: il turismo è passato a rappresentare il 13% del Pil, prima era l'8,6. Possiamo tornare a quei livelli, ne sono convinto". Bonaccini, insieme al sindaco di Misano Fabrizio Piccioni, ha presenziato alla cerimonia di innalzamento della Bandiera Blu, recentemente riconquistata da Misano.