Per info e segnalazioni:
geronimo it cherry-bank-inaugurazione-delle-panchine-rosse-a-morciano-e-cattolica-A56943 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:10 | 22/11/2024 - Valconca

Cherry Bank: inaugurazione delle panchine rosse a Morciano e Cattolica

Cherry Bank si farà promotrice di iniziative di sensibilizzazione al tema attraverso la donazione di due nuove panchine rosse - simbolo dell'impegno nel contrastare la violenza di genere e ogni forma di abuso e sopraffazione – di cui una destinata al Comune di Morciano di Romagna e l’altra a quello di Cattolica, che si aggiungono a una donazione di quattro panchine a Padova (sede centrale di Cherry Bank).  

Morciano di Romagna, la panchina rossa sarà installata in piazza Ferri accompagnata da una breve cerimonia, in programma domenica 24 novembre alle 16, alla presenza del sindaco Giorgio Ciotti e dell'assessora alle Pari opportunità, Rosina Martella, insieme alla private banker Antonella Ricco. 

Cattolica, l’inaugurazione si svolgerà martedì 26 novembre alle 17.30. La panchina rossa troverà posto al Parco Robinson (entrata da via Parini e da via Viole). Seguirà un momento di raccoglimento in memoria di tutte le donne vittime di violenza. Durante l’evento, Silvia Giorgi del Teatro Cinquequattrini aps darà voce a letture intense e significative, alla presenza del centro antiviolenza Chiama ChiAMA e delle studentesse e degli studenti del laboratorio teatrale “Siamo Pari”. Sarà presente un referente dell'amministrazione comunale.

Dichiara Maddalena Ganz, Responsabile Marketing e Comunicazione di Cherry Bank: “La donazione delle panchine rosse a Morciano di Romagna e Cattolica rappresenta per noi non solo un simbolo dell’impegno contro la violenza di genere, ma un invito a tutta la comunità a riflettere e agire. La violenza contro le donne è un problema che riguarda tutti e richiede una risposta collettiva: istituzioni, aziende e cittadini devono fare la propria parte. Con questa iniziativa vogliamo contribuire a tenere viva l’attenzione sul tema, ricordando le vittime e rafforzando il messaggio di speranza e cambiamento”.