Cherry Bank si farà promotrice di iniziative di sensibilizzazione al tema attraverso la donazione di due nuove panchine rosse - simbolo dell'impegno nel contrastare la violenza di genere e ogni forma di abuso e sopraffazione – di cui una destinata al Comune di Morciano di Romagna e l’altra a quello di Cattolica, che si aggiungono a una donazione di quattro panchine a Padova (sede centrale di Cherry Bank).
A Morciano di Romagna, la panchina rossa sarà installata in piazza Ferri accompagnata da una breve cerimonia, in programma domenica 24 novembre alle 16, alla presenza del sindaco Giorgio Ciotti e dell'assessora alle Pari opportunità, Rosina Martella, insieme alla private banker Antonella Ricco.
A Cattolica, l’inaugurazione si svolgerà martedì 26 novembre alle 17.30. La panchina rossa troverà posto al Parco Robinson (entrata da via Parini e da via Viole). Seguirà un momento di raccoglimento in memoria di tutte le donne vittime di violenza. Durante l’evento, Silvia Giorgi del Teatro Cinquequattrini aps darà voce a letture intense e significative, alla presenza del centro antiviolenza Chiama ChiAMA e delle studentesse e degli studenti del laboratorio teatrale “Siamo Pari”. Sarà presente un referente dell'amministrazione comunale.
Dichiara Maddalena Ganz, Responsabile Marketing e Comunicazione di Cherry Bank: “La donazione delle panchine rosse a Morciano di Romagna e Cattolica rappresenta per noi non solo un simbolo dell’impegno contro la violenza di genere, ma un invito a tutta la comunità a riflettere e agire. La violenza contro le donne è un problema che riguarda tutti e richiede una risposta collettiva: istituzioni, aziende e cittadini devono fare la propria parte. Con questa iniziativa vogliamo contribuire a tenere viva l’attenzione sul tema, ricordando le vittime e rafforzando il messaggio di speranza e cambiamento”.