Per info e segnalazioni:
geronimo it confcommercio-della-provincia-convegno-su-plusvalenza-superbonus-110-A51076 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:27 | 15/05/2024 - Rimini

Confcommercio della provincia: Convegno su Plusvalenza Superbonus 110%

Nello Salvati, presidente FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) della provincia di Rimini: “Il convegno sulla plusvalenza da Superbonus si è rivelato un’ottima opportunità formativaper gli agenti immobiliari. Ringraziamo i relatori che con grande spirito di collaborazione hanno colto nel tema le criticità presenti invitando alla prudenza e suscitando notevole interesse nella numerosa platea”

“Come agenti immobiliari ci troviamo ogni giorno a fare da intermediari tra chi vende e chi compra – dice Nello Salvati, presidente di FIMAA-Confcommercio della provincia di Rimini - e alla luce delle ultime novità apportate dalla Legge di Bilancio avevamo bisogno di capire come comportarci in caso di compravendita di un immobile che ha usufruito delle agevolazioni legate al Superbonus 110% generando una plusvalenza. Siamo molto soddisfatti di questo appuntamento formativo, sia per la grande partecipazione, sia per la validità dell’argomento trattato. È quindi d’obbligo un ringraziamento ai relatori, il notaio Luigi Ortolani dello Studio Ortolani e i dottori Dino Berardocco e Alex Nicoletti, rispettivamente socio e collaboratore dello studio Stucomas.

Insieme, con uno spirito di collaborazione che auspichiamo sempre più forte tra i professionisti di settore, hanno colto nel tema trattato le criticità della rivendita immobiliare post-Superbonus 110%, suscitando notevole interesse nella platea di agenti immobiliari intervenuta al convegno nell’Auditorium di Confcommercio della provincia di Rimini. La materia è nuova e in costante divenire e in questo momento, nel trattare questi casi specifici, facciamo nostri i loro inviti alla prudenza e al confronto preventivo con i consulenti fiscali delle parti interessate. Da parte nostra, chiediamo che gli uffici pubblici competenti diano più risalto a questa materia, che interessa noi come mediatori tra le parti, ma soprattutto i tanti cittadini che si apprestano a voler vendere o acquistare immobili agevolati”.