Nel corso della tarda serata di lunedì, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, R. G. classe 1976, e la compagna G. M. classe 1978, residenti del posto, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia.
Una pattuglia della locale Stazione, alla guida del Luogotenente Antonio Amato, controllava un uomo alla guida della propria utilitaria che, sebbene i documenti di guida e circolazione fossero in regola, appariva molto agitato. I militari, pertanto davano corso a perquisizione personale e veicolare rinvenendo 3,5 grammi di hashish. Messo alle strette, l’uomo dichiarava di averla acquistata poco prima da due cittadini del posto, già noti ai militari, in cambio della somma di 20 euro. I Carabinieri procedevano a perquisizione domiciliare nei confronti della coppia. La donna, alla vista dei Carabinieri, si portava frettolosamente nella camera da letto cercando di nascondere un bicchiere in ceramica posizionandolo sotto al cuscino, all’interno del quale venivano rinvenute due dosi di hashish dal peso complessivo di gr. 9 circa. Le successive operazioni consentivano di rinvenire ulteriori 4 dosi di hashish, dal peso complessivo di 78 gr., 3 dosi di cocaina da circa un grammo, un involucro in cellophane contenente 30 gr. di marijuana oltre ad un bilancino elettronico di precisione ed a materiale vario per il confezionamento delle sostanze.
Condotti in caserma, i due bellariesi sono stati dichiarati in arresto e sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura – UTG di Rimini quale assuntore di sostanza stupefacente. L'arresto è stato convalidato e la coppia è stata rimessa in libertà in attesa della prima udienza dibattimentale.