Per info e segnalazioni:
geronimo it da-domenica-18-in-una-san-vito-illuminata-a-festa-dal-comune-aprono-i-mercatini-di-natale-A36005 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:28 | 15/12/2022 - Rimini

Da domenica 18, in una San Vito illuminata a festa dal Comune, aprono i mercatini di Natale

E’ la prima edizione e, fosse solo per questo, andrebbe comunque salutata con tutto l’entusiasmo che merita. Ma c’è di più.

Domenica 18 dicembre a San Vito aprono i mercatini di Natale negli spazi parrocchiali all’aperto. Un’iniziativa che vede tra i promotori la parrocchia di San Vito e Modesto, ma anche un’attività commerciale, “The Time Creator” i cui titolari Alessandro Scenna e Maurizio Dolci dimostrano ancora una volta il loro attaccamento pelle e cuore alla realtà in cui vivono ed operano.

Domenica, dicevamo. Ci siamo, ormai. Dalle ore 10 i mercatini saranno a disposizione di tutti, e l’invito è esteso non solo ai sanvitesi ma a chiunque abbia voglia di fare un giretto da queste parti.

Nel pomeriggio alle ore 17 musica e merenda con il coro “Fafin” protagonista dell’evento di Natale nelle frazioni. Il tutto in un ambiente profumato e colorato a tema natalizio fra gustosi dolci, apprezzatissimi salumi ed immancabile vin brulè. Va detto infine, ma è importantissimo, che tutto questo non sarebbe stato possibile se all’iniziativa non avessero partecipati le associazioni di volontariato e di beneficenza.

La consistenza dell’evento assume aspetti ancor più rilevanti perché dopo 4 anni a San Vito sono tornate le luminarie natalizie ad “accendere” il periodo delle festività. Un impegno preso a suo tempo dal sindaco Sadegholvaad e per questa frazione mantenuto.