Per info e segnalazioni:
geronimo it dallamministrazione-comunale-un-augurio-a-tutte-le-donne-A11402 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:49 | 07/03/2020 - S. Giovanni in Marignano

Dall'amministrazione comunale un augurio a tutte le donne

"Nella giornata della donna un augurio a tutte le donne". Ad esprimerlo è l'amministrazione comunale di San Giovanni che, ricorda le iniziative inizialmente programmate ma rinviate a causa delll'emergenza sanitaria.

Tradizionalmente, infatti, il Comune marignanese è molto sensibile alle tematiche del femminile, tanto da dedicare, fin dalla scorsa legislatura, una Consigliera delegata a questo tema, Carlotta Ruggeri.

"Il nostro Comune aveva programmato, in particolare, un incontro con Dacia Maraini nell’ambito della Rassegna Itinerari Letterari, una donna con una grande storia da raccontare, personale e letteraria, che verrà probabilmente ricalendarizzato a ottobre.

Inoltre il Teatro dei Cinquequattrini è pronto, non appena ve ne sarà  la possibilità, a presentare “Work- occupazioni femminili” al Teatro Massari, spettacolo finale del laboratorio permanente “Pane e Rose”, percorso di scrittura, narrazione ed espressività teatrale.

Infine tutte le Associazioni marignanesi, ultimate le numerose iniziative legate alla Giornata del Dono, hanno in programma di consegnare a Mondo Donna onlus la donazione raccolta dalla comunità e rivolta all’acquisto di materiali e strumenti per la Casa Rifugio.

L’evento sarebbe stato incorniciato dalla presentazione del libro di Doriana Rivaldini “Ho scoperto la dignità”, di Pegasus edition che riporta nell’abstract “Non ci sono vittime e carnefici ma patologie che rendono chi vittima e chi carnefice”.

Tutte le iniziative erano state racchiuse nello slogan “San Giovanni Don(n)a” a testimoniare che il tema del femminile è nel nostro borgo molto importante, ma anche che la comunità marignanese si caratterizza per l’importante valore dato al servizio e alla capacità di fare e farsi dono.

Appena possibile questi eventi verranno ricalendarizzati e proposti alla cittadinanza, ma non si vuole rinunciare a lanciare un messaggio:

Un Augurio a tutte le Donne, colonne portanti negli affetti famigliari e nella Comunità. In questi momenti delicati la loro forza e sensibilità sono preziose".