Sabato 26 Aprile, a Santarcangelo di Romagna si terrà, come da programma, DiscoBorgo nel solito format che, negli anni passati, ha riscosso tanto successo.
"È stata una decisione difficile - questo è quello che afferma Alex Bertozzi (Presidente dell'Associazione Commercianti di Santatcamgelo Città Viva che organizza la serata - ma alla fine abbiamo deciso di confermare DiscoBorgo per la serata di sabato 26 Aprile. Sul piatto della bilancia sono stati considerati naturalmente gli investimenti già fatti dai locali del centro (merce deperibile, affitto, attrezzature ,ecc.). Poi le numerose prenotazioni di ristoranti ed alberghi, i professionisti già mobilitati per la serata ma, alla fine, a far propendere la decisione per la conferma o no della serata, è stato anche il contatto con la Parrocchia di Santarcangelo che ha dato parere favorevole affinché la festa potesse svolgersi. Quindi dalle ore 16, in piazza Ganganelli partirà il Mercatino di DiscoBorgo con tanto di Truck food ed artisti di strada tra musicisti, farfalle luminose e danzatrici con il fuoco e Radio Bruno, radio partner ufficiale dell'evento, proporranno aperitivi con i loro D j set".
Gli organizzatori tengono a sottolineare: "Naturalmente non siamo insensibili al momento che stiamo attraversando tutti quanti e, sicuramente, in Piazza non mancherà un omaggio al Somma Pontwfice appena scomparso. Giusto un anno fa, Papà Francesco salutava dal balcone in Piazza San Pietro dei ragazzi della comunità di Santarcangelo sotolineando con un sorriso la loro passione e gioia... quel ricordo e quelle parole faranno sempre parte di noi."