“Romagna mia” è gioia e allegria per chi arriva in vacanza a Riccione, è nostalgia e occhi lucidi perché “lontan da te non si può star”, insomma, un grande vortice di emozioni scandite al ritmo di un valzer senza tempo e che domani sera, mercoledì 24 luglio, rivive in piazzale Ceccarini dalle ore 20:30 fino alla mezzanotte.
A celebrare i 70 anni della bellissima canzone incisa da Secondo Casadei nel 1954, la grande festa “Riccione Dama Balera. Tu sei la stella, tu sei l’amore”, cui parteciperanno Riccarda Casadei, figlia di Secondo Casadei, la star del liscio Roberta Cappelletti insieme alla sua Orchestra, i Vulva de Leyva, la band di giovani musicisti che interpreta la musica tradizionale romagnola con una ricerca artistica innovativa e il cui brano inedito “Dama Balera” ha dato il nome alla manifestazione.
Al grande appuntamento con la canzone simbolo della Romagna partecipa anche la piadina “che piace un po’ a tutti”, durante la dimostrazione culinaria delle “azdore” romagnole di Food in Tour, in programma alle ore 20:30.
Alle ore 22, dopo l’opening dei Vulva de Leyva, inizia il concerto di Roberta Cappelletti con la sua Orchestra: a “Riccione Dama Balera” la grande star del liscio festeggia anche i 30 anni di un incontro decisivo, quello con le edizioni musicali Casadei Sonora di Riccarda Casadei e il conseguente debutto con una sua orchestra. Roberta Cappelletti è amata dal pubblico non solo per le sue eccezionali doti canori, ma anche per la simpatia, la grinta e l’entusiasmo che trasformeranno la festa in una serata danzante a cielo aperto, unica e irripetibile.
“Riccione Dama Balera” è un progetto promosso e curato dall’assessorato al Turismo del Comune di Riccione in collaborazione con Geat e Costa Hotels Riccione che per l’occasione celebra i suoi 25 anni di storia.
L’evento è a ingresso libero. Informazioni e approfondimenti: riccione.it