Domenica 16 giugno il benvenuto all'estate 2019 in un'atmosfera festaiola da vivere nella quiete e nella serenità del Parco del Museo Mulino Sapignoli, con tante proposte per grandi e piccini. Sarà un susseguirsi di interessanti momenti di spettacolo, grazie alla partecipazione del RosaMundana Quartet in "Papaveri Papere e Tulipani" che proporranno le canzoni della radio (anni 20-50) con la voce di Liana Mussoni, Fabrizio Flisi al pianoforte, Gioele Sindona al violino e Tiziano Paganelli per Fisarmonica e Flauti Un concerto divertente e scanzonato di brani musicali sempre attuali divenuti famosi grazie alla radio ed al cinema degli anni 40-50, periodo in cui le canzoni venivano influenzate anche dai ritmi coinvolgenti dello swing d'oltreoceano. Per l'occasione il Parco sarà tinteggiato da quadri realizzati da noti pittori del territorio i quali, con le loro tele, addobberanno l'area esterna del mulino.
Ci saranno inoltre momenti di gioco e spensieratezza grazie alla presenza di Artisti di strada, mentre ad animare il Parco non mancheranno delle "Presenze Magiche" che, sul far della sera, metteranno a disposizione le proprie competenze in pratiche divinatorie, oltre che sociali e che affondano le proprie radici in tempi molto lontani, quali la lettura dei fondi di caffè, dei Tarocchi e delle Sibille.
Non mancherà un colorato "Apericena" offerto dalla nostra Associazione, "Gli Amici del Mulino Sapignoli", insieme alla presentazione e degustazione di eccellenze di Palazzo Astolfi, noto Agriturismo di Poggio Torriana .
L'Associazione Mulino Sapignoli si dice felicissima di condividere questa Festa con tutti coloro che parteciperanno. L'evento è gratuito.