Accoltellamento la notte scorsa in viale Dante, ultimo atto di una recrudescenza di episodi di malavita che solo gli stolti possono negare. C'è un problema sicurezza a Riccione ed è evidente. Le promesse dell'Amministrazione comunale attendono lo sviluppo della concretezza delle azioni, la città non può più assistere inerme a fatti incresciosi e pericolosi e l'argomento ormai è finito anche al tavolo del Governo centrale. Occorrerà fare qualcosa e subito. Ma cosa?
Questa mattina, tutte le forze di opposizione hanno protocollato in Comune una richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale aperto sulla problematica della sicurezza.
"Gli ultimi fatti - si legge in una nota di Riccione in Azione, Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Civiche - le spaccate sempre più frequenti, l’accoltellamento di questa notte in Viale Dante, rendono necessario che i Consiglieri comunali si confrontino nella sede istituzionale, che è per l’appunto il Consiglio Comunale, e che in quella sede ogni singolo cittadino ed ogni singolo operatore possano portare le proprie idee, i propri contributi, e i propri sentimenti. Solo così, tutti insieme, forze politiche e cittadini comuni, si potrà indicare una strada per affrontare in maniera corretta quella che è diventata un’emergenza non più procrastinabile.Il Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza è lo strumento più idoneo e più corretto quando una particolare problematica coinvolge in maniera così permeante e rilevante gli interessi dei cittadini tutti".