Proseguono, da parte della Polizia di Stato, i controlli finalizzati a prevenire e a contrastare fenomeni di degrado urbano, a verificare l’osservanza da parte di cittadini stranieri del rispetto della vigente normativa inerente l’ingresso e la permanenza sul territorio nazionale, i reati contro la il patrimonio, nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività del personale delle Volanti e degli equipaggi dei cinofili della Polizia di Stato, coordinate sul territorio dal dr. Cristian Magliarisi, si è concentrata in alcune aree del capoluogo, dalle quali nei giorni scorsi erano giunte alcune segnalazioni da parte dei residenti e per le quali era già stata avviata un’attenta attività di monitoraggio da parte degli agenti. Ad essere passate al setaccio dai poliziotti delle Volanti e del Reparto prevenzione Crimine di Bologna, infatti, nella serata di ieri, sono stati i parchi e le aree verdi della città: al fine di consentire a turisti e cittadini di poter godere gli spazi attrezzati la Polizia di Stato ha proseguito nelle attività di contrasto ai vari fenomeni del degrado urbano effettuando una capillare attività di controlli.
Le attività espletate presso il Parco Callas con il fiuto di Yago ha invece consentito ai poliziotti di identificare decine di stranieri e di rinvenire, nascosta tra i cespugli e tra le panchine 6 involucri di sostanza stupefacente contenenti circa 100 grammi di sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi e pronta per essere rivenduta.
Le attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo della sussistenza dei presupposti per la permanenza sul territorio nazionale da parte degli stranieri proseguirà anche nelle prossime giornate con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato.