I carabinieri della Compagnia di Riccione hanno tratto in arresto G.M.L., nato in Senegal nel 1998, residente a Castiglione delle Stiviere (MN) nullafacente, pregiudicato; S.S., nato Desenzano del Garda (BS) nel 1995, ivi residente, celibe, pregiudicato; J.B., nato a Tione di Trento (TN) nel 2000, residente a Castiglione delle Stiviere (MN), celibe, pregiudicato, R.Y., nato in Pakistan nel 2000, residente a Castiglione delle Stiviere (MN), celibe, pregiudicato e denunciato per detenzione di stupefacenti D.A., nato a Castiglione delle Stiviere (MN) nel 2000, ivi residente, celibe, incensurato.
I carabinieri, nel corso di un servizio nel parcheggio di una discoteca della collina riccionese, procedevano al controllo dei primi due indagati che - dopo essersi rifiutati di fornire sia le generalità ed i documenti d’identità- opponevano resistenza al fine di impedire la loro identificazione, spintonando i militari e tentando di darsi alla fuga. Tuttavia, i carabinieri – con l’ausilio di un altro equipaggio intervenuto sul posto – riuscivano a bloccare tutti e cinque – appartenenti alla medesima comitiva - che si trovano bordo di un’auto. Le successive operazioni di perquisizione personale, eseguite nei confronti dei primi quattro indagati ed estese anche presso la loro camera d’albergo attualmente occupata, in comune, in un hotel di Riccione, consentivano di rinvenire nella loro disponibilità gr. 60 di hashish; gr. 8 di cocaina; euro 600,00, ritenuti provento attività illecita; materiale atto al confezionamento dello stupefacente.
Nel proseguo delle attività di ricerca, presso la camera del giovane indagato D.A., a Rimini, si scoprivano altri gr. 35 di marijuana.