Dai riflettori di “Miss Mamma Italiana” ad una nobile esperienza legata alla solidarietà, in un villaggio della Tanzania. Lei è Angela Gemelli, di Crodo (VB), Finalista della 31° edizione del concorso “Miss Mamma Italiana Evergreen” (fascia di età dai 56 anni a salire), di cui è Patron il sammaurese Paolo Teti.
Angela, grazie alla collaborazione di molte Mamme Miss e di diversi amici, si è recata personalmente nel villaggio di Mwanza (in Tanzania), che vuol dire “Luce dell’alba”, per portare e consegnare beni utili e di prima necessità (medicinali, abbigliamento, prodotti per l’igiene personale). In loco ha poi acquistato prodotti alimentari, che sono stati distribuiti alle famiglie del luogo, per lo più formate da donne e bambini.
La Mamma Miss nel suo viaggio in terra africana, è stata accompagnata da alcuni volontari che vivono in Tanzania e da Padre Michael, che in occasione di una Santa Messa Solenne, ha benedetto tutto ciò che è stato portato tramite gli aiuti di tante persone italiane e tra queste, anche molti romagnoli. Angela ha riferito che le persone del Villaggio, hanno ringraziato tutti coloro che hanno partecipato a questa raccolta e che anche lei, da questo viaggio, dal punto di vista umano, ha ricevuto tantissimo, grazie all’esperienza che ha vissuto ed a tutte le persone che ha incontrato.
Paolo Teti ed Angela Gemelli stanno lavorando per valutare se sarà possibile poter ripetere in futuro una nuova iniziativa legata alla solidarietà, per le persone più bisognose del continente africano.
Nella foto: Angela Gemelli nel Villaggio Mwanza in Tanzania.
Cronaca
14:08 - Rimini