Per info e segnalazioni:
geronimo it esce-dal-campo-e-accusa-un-malore-dopo-uno-scontro-di-gioco-calciatore-ricoverato-al-A55330 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:53 | 30/09/2024 - Verucchio

Esce dal campo e accusa un malore dopo uno scontro di gioco. Calciatore ricoverato al "Bufalini"

Federico Masini, difensore 33enne, mentre stava uscendo dal campo, durante la gara di Promozione tra Verucchio ed Edelweiss, ha purtroppo accusato un grave malore. Il ragazzo dopo essere stato richiamato per la sostituzione a causa di una botta subita alla testa, durante uno scontro di gioco alla mezz'ora della ripresa nel corso del match, faceva rientro verso la panchina senza problemi. Ma una volta giunto a bordo campo, il giocatore ha perso i sensi. Tutti gli sono corsi attorno e hanno cercato di fare qualcosa di importante per farlo respirare, mentre si attendevano i sanitari del 118. Al campo è atterrato pure l'elisoccorso. Federico non ha avuto problemi di respirazione, ma risultava incosciente. La preoccupazione tangibile tra tutto e tutti. Quindi si è optato per il trasferimento di Masini all'ospedale "Bufalini" di Cesena, che ha un reparto ad hoc per questo tipo di problematiche e traumi.

Il Verucchio Calcio attraverso la propria pagina social spera di poter riabbracciare presto il ragazzo e scrive: “Federico dopo uno scontro fortuito ha battuto la testa costringendo l’intervento dell’elisoccorso, sono stati minuti terribili. Ora è sotto controllo in terapia intensiva all’ospedale di Cesena. Gli auguriamo una pronta guarigione”. La società è in queste ore in contatto con la famiglia: “Aspettiamo l’aggiornamento medico previsto per l’ora di pranzo, il ragazzo si trova in rianimazione ma risulta stabile. Speriamo nelle prossime ore di ricevere ulteriori notizie confortanti, non vediamo l’ora di poterlo riabbracciare”.

Per questa mattina dall'ospedale "Bufalini" si attendono notizie e novità sullo stato di salute di Masini, che attualmente si trova sempre ricoverato in rianimazione, ma è stabile. In questo caso una preghiera non fa mai male.

Foto di repertorio

 

 

 

 

Cronaca