Per info e segnalazioni:
geronimo it fermano-i-frecciarossa-e-i-frecciabianca-A4292 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:18 | 18/12/2018 - Riccione

Fermano i Frecciarossa e i Frecciabianca

Anche a Capodanno (dal 28 dicembre al 6 gennaio) si rinnovano le agevolazioni per raggiungere Riccione in treno, soggiornare in albergo senza dover pagare la tassa di soggiorno e visitare gratuitamente i parchi tematici della Riviera. Grazie alla nuova intesa fra Comune di Riccione, Federalberghi Riccione e Trenitalia (Gruppo FS Italiane), il progetto Riccione in treno cresce e si arricchisce di nuove occasioni: chi sceglierà di raggiungere Riccione con le Frecce Trenitalia nel periodo dal 28 dicembre al 6 gennaio e pernotterà per un minimo di tre giorni, avrà inoltre la possibilità di un ingresso gratuito a scelta nei parchi del Gruppo Costa Edutainment, Oltremare, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica, aperti fino all’Epifania.

Per soddisfare al meglio la domanda turistica, Trenitalia ha messo a disposizione per il periodo tra il 28 dicembre e il 6 gennaio sui collegamenti Frecciarossa e Frecciabianca a lunga percorrenza la fermata straordinaria nella stazione di Riccione. In particolare la fermata riguarderà una coppia di Frecciarossa andata e ritorno tra Torino - Milano e Lecce - Bari, una coppia di Frecciabianca tra Venezia e Lecce, una coppia di Frecciabianca tra Milano e Bari e un’altra tra Milano e Lecce.

Il sindaco Renata Tosi: “Il progetto Riccione in treno negli anni ha mostrato tutte le sue potenzialità e il numero dei viaggiatori conferma quanto la proposta incontri le esigenze dei nostri turisti. Aver introdotto nella primavera scorsa la grande novità del Frecciarossa e confermarla nel periodo delle festività invernali fa di Riccione una destinazione che offre servizi integrati che rispondono ad un turismo attento ed esigente in ogni periodo dell’anno. La città è attraente e invitante sempre, ma aver investito strategicamente nel “prodotto Natale” trasformandola in un vero e proprio palcoscenico che ad ogni edizione sorprende, ci ha consentito di rilanciare ancora e raggiungere questo importante risultato”.

“L’adesione all’iniziativa Riccione in Treno, anche per il periodo invernale, da parte dei parchi del Gruppo Costa - spiega Patrizia Leardini, direttrice del polo Adriatico del Gruppo CE - rientra nel più ampio impegno di Costa Edutainment verso la sostenibilità ambientale, in un continuo percorso di cittadinanza responsabile. Aderiamo a questa nuova iniziativa invernale, ampliando l’offerta: coinvolgeremo non solo Oltremare ma anche gli altri due parchi aperti per le festività (Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica), a conferma della collaborazione tra Costa Edutainment con la città di Riccione e le sue categorie economiche, per rafforzare ancora di più l’azione di sensibilizzazione verso lo sviluppo di un turismo sempre più responsabile”.

Chiude così il presidente di Federalberghi Riccione Rodolfo Albicocco: “Noi albergatori sappiamo bene che i turisti ci chiedono tranquillità e benessere: una città senza traffico va esattamente in questa direzione”.

Sia i biglietti dei Frecciarossa che dei Frecciabianca sono già acquistabili e tutte le informazioni e gli hotel aderenti alla promozione sono consultabili sul sito www.riccioneintreno.it.