E’ partito il conto alla rovescia per il Ferragosto. Rimini e la Riviera continuano ad accogliere i propri ospiti in sicurezza e con il sorriso che contraddistingue questa terra dalla vocazione ospitale.
Protagonista la musica, dal rock alla lirica, e ancora cinema, performance teatrali, appuntamenti culturali, visite guidate, ma anche iniziative per famiglie e attività sportive in tanti luoghi della città, tra centro storico e mare, in un circuito di arene all’aperto, tutte rigorosamente sotto le stelle. Tra le proposte, gli spettacoli dal vivo del palinsesto E la chiamano Rimini, disponibili su www.comune.rimini.it/elachiamanorimini, il Party di Ferragosto del 14 agosto Darsena SummerFest, ambientato nell’America degli anni ’50 – ‘60 – ’70, fra proiezioni e musica, nella suggestiva piazza della Darsena e la musica in piazzale Fellini che animerà la Festa della birra artigianale italiana. Continua inoltre l'intrattenimento, la musica e la simpatia dirompente di RDS 100% Grandi Successi, Radio partner dell'estate, in diretta - 7 giorni su 7 - dal Belvedere di piazzale Kennedy, la postazione che vede avvicendarsi le voci inconfondibili di Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini e Paolo Piva fino al 21 agosto.
Anche nel giorno di Ferragosto Rimini offre l’occasione per immergersi in un mare di cultura e scoprire il centro storico. A iniziare dall’Arco e dal Ponte voluti da Ottaviano Augusto, l’imperatore a cui dobbiamo le feriae Augusti, il nostro Ferragosto, istituite nel 18 a.C. per celebrare i raccolti e la fine dei principali lavori agricoli. Nella giornata del 15 agosto il Museo della Città con la Domus del Chirurgo riservano l’opportunità di una visita rimanendo aperti tutto il giorno.
Come da tradizione anche i 15 comitati turistici di Rimini propongono iniziative da condividere in sicurezza, per un week-end illuminato dagli immancabili fuochi d’artificio sulla spiaggia (sabato sera a Torre Pedrera e a Miramare).
E, dopo il Ferragosto, a trainare gli appuntamenti estivi sono il Meeting per l’amicizia fra i popoli e Ulisse Fest, la Festa del viaggio Lonely Planet. Tra gli altri eventi di settembre da non perdere per tutti gli appassionati, i due appuntamenti della MotoGp e l’Italian Bike Festival, mentre a metà settembre prende il via la 71° Sagra Musicale Malatestiana con grandi concerti sinfonici, la musica da camera, l’itinerario nella musica del Settecento, l’omaggio a Fellini. Posticipato a fine settembre anche Al Meni, il circo 8 ½ dei sapori con Massimo Bottura e altri grandi chef italiani, che tornano, nell’anno del centenario di Fellini, con un’edizione speciale.
In questo contesto VisitRimini, la nuova Destination Management Company di Rimini, promuove il concorso fotografico #Riminilifestyle, che ha come tema lo stile di vita di questa città unica, per raccontare questo luogo attraverso gli occhi di chi lo vive. Mare, Spiaggia, Città, Natura, Cultura e Tradizione, in una parola #Riminilifestyle, tutto quello per cui Rimini è nel nostro cuore da racchiudere in uno scatto!
Per partecipare: Scatta una foto di Rimini con un soggetto che rappresenti uno dei 2 temi principali: mare o città e pubblicala entro il 31 ottobre 2020 sul tuo profilo pubblico Facebook o Instagram con l'hashtag #Riminilifestyle menzionando @Visitriminidmc
Al termine del concorso una giuria decreterà i due vincitori dei buoni regalo da € 1.500 cadauno.
Info su www.visitrimini.com