E sono 101. Portati benissimo da Ida Rupi, la ultracentenaria con più anni a Coriano dopo il recente compleanno del 5 dicembre scorso. Questa mattina a farle visita nella sua abitazione di Cerasolo il sindaco Domenica Spinelli ed il presidente del Consiglio comunale Primiano Rosa che le hanno consegnato un presente da parte dell’Amministrazione comunale e si sono fermati con lei per le foto di rito insieme ai figli Graziella, Michele ed Oriano.
Ida, reduce dalla terza dose di vaccino, sta benissimo. Sorridente e gioviale ha ringraziato il sindaco e ha mostrato attenzione verso gli altri. “Come state – ha detto al sindaco Spinelli – come vanno le cose? Spero vada tutto bene”. E il sindaco le ha fatto i complimenti: “Verrò a trovarla anche il prossimo anno anche se non sarò più sindaco – le ha risposto – ma una persona come lei resterà sempre nel mio cuore”.
Dopo aver soffiato sulle candeline della torta dei 101 anni, Ida ha brindato con familiari ed ospiti ringraziando tutti e dando appuntamento a tutti nel 2022.