Un flash mob preparato in 48 ore, le donne e socie del Il Punto Rosa nonostante il caldo e le ferie sono accorse Sabato 27 luglio per protestare contro l’inizio dei lavori di depotenziamento che si stanno svolgendo nel reparto di chirurgia senologica di Santarcangelo .
Pensieri delle donne silenti.
E…Sapere di avere un tumore ti fa sentire la paura della morte, sapere di non essere di aiuto alle tue amiche, alle tue figlie, che nessuno ti ascolta e protegge i luoghi di cura, ti fa un po' morire!
L… Chi può dare risposte e ha il potere di agire per il bene comune, evita di guardare in faccia la realtà. Restano bendati pur di non vedere soluzioni chiare che accolgono tutti i malati senza discriminarne neppure uno. È più facile distruggere che creare o migliorare ciò che di buono già esiste. *Si chiama oblio della realtà*
B… vergognoso distruggere un eccellenza come il reparto di chirurgia del Franchini, la protesta silenziosa è fatta per salvaguardare la continuità del servizio per tutte le donne , che con dolore affrontano e affronteranno il tumore, un servizio che dovrebbe essere garantito dalle autorità, noi continuiamo la nostra battaglia
M.. Non è facile vivere ogni istante completamente consapevoli di avere un "cancro al seno". È come cercare di fissare direttamente il Sole si riesce a sopportarlo per poco. "Un diritto non è ciò che ti viene dato da Qualcuno,., è ciò che nessuno può toglierti"
V..Siamo ,mano nella mano, con il nostro dolore e la nostra speranza
R…Il silenzio oltrepassa anche i muri!
G…Lottare con convinzione x permettere le migliori cure alle donne presenti e future in 1 reparto che rappresenta il fiore all'occhiello del nostro territorio, peraltro riconosciuto come Brest unit certificata, e notare l'indifferenza, per non aggiungere altro, da parte di chi governa arreca 1 grande delusione alle donne malate o in terapia...Cittadini fate qualcosa xche non venga distrutta un’eccellenza.
Ecco i pensieri di alcune donne che hanno camminato al Flash mob concludiamo con … PUNTO ROSA … "Tutte assieme lottiamo per la miglior cura per tutte. Le ECCELLENZE non si toccano anzi si migliorano, diciamo No al ridimensionamento del reparto di Chirurgia dell’Ospedale Franchini Breast Unit certificata, continueremo protestare con fermezza e dignità. I lavori NEL REPARTO stanno iniziando togliendo spazio alle donne e non solo, non rispettandole nella loro privacy e nel loro dolore. Tutto questo sulla pelle di donne già stravolte dal cancro. Ma basta! La sala di attesa sulle scale con passaggio di letti e altro, ecco questo succederà e tanto altro......qualcuno poi dovrà risponderne in futuro di questo scempio, non finisce così"
Cronaca
15:16 - Dall'Italia