Alla Fiera di Rimini, dove è in fase di svolgimento Ecomondo, un uomo di mezza età, si è presentato questa mattina con una pistola nello zaino. Ma dato quanto sta succedendo in giro per il mondo, sono scattati i rigidi controlli del personale di sorveglianza all’ingresso, dove è scattato subito l'allarme
La persona, risultata armata, è un ex militare di 50 anni. Fino al momento del fatto incensurato. Il soggetto ha riposto lo zaino sotto lo scanner, prima di oltrepassare il varco di accesso ai padiglioni di Ecomondo. In quel preciso istante gli addetti alla sicurezza hanno notato alla vista qualcosa di insolito, ovvero una pistola di piccolo calibro custodita nello zaino ben visibile. A quel punto il visitatore, proveniente da fuori regione, si è visto scoperto. Alla velocità della luce, ha portato via la sacca con dentro l’arma, dandosela a gambe levate. Gli uomini della Polizia di Stato, operativi in Fiera, lo hanno immediatamente individuato e bloccato. Quindi condotto in questura per accertamenti.
Al momento la posizione dell'uomo è ancora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Probabilmente sarà denunciato per porto abusivo di arma da fuoco. Anche se lo stesso ha dichiarato di non sapere di avere con se una pistola....Tutto dire. Il resto è cronaca. Purtroppo!