Per info e segnalazioni:
geronimo it i-carabinieri-denunciano-due-giovani-e-ritirano-le-patenti-A10128 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:13 | 26/12/2019 - Novafeltria

I carabinieri denunciano due giovani e ritirano le patenti

I servizi di controllo del territorio, finalizzati principalmente al contrasto dei reati ed a garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, sono stati intensificati dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria in occasione del Natale. Dal pomeriggio del 24 al pomeriggio del 26, sono state impiegate complessivamente 32 pattuglie in tutto il territorio. Sono stati controllati 121 automezzi e 197 persone, due persone sono state denunciate, due la patenti ritirate, questo è il bilancio dei servizi straordinari di controllo del territorio svolti dai Carabinieri.

Nel corso dei servizi i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno denunciato un 20enne residente a Verucchio che alla guida di una Volkswagen  Polo, lungo la Sp. 258, a Novafeltria, perdeva il controllo del veicolo andando a finire fuori strada. All’esito degli accertamenti sanitari è risultato a carico del 20enne un tasso alcolico pari a 2,05 g/l, ben al di sopra del tasso consentito (pari a 0,5 g/l), nonché la positività alle  sostanze  stupefacenti  del tipo cannabinoidi.  Pertanto, come previsto dalla normativa vigente, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’uso di sostanze stupefacenti“ e  gli è stata ritirata la patente di guida. Denunciato anche un 21enne residente a Sant’Agata Feltria, che alla guida di una Jeep Compass, mentre percorreva la s.p. 8 Santagatese, perdeva autonomamente il controllo finendo fuori strada. Il giovane aveva un  tasso alcolico pari a 1,65 g/l ed inoltre è risultata la positività alle sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Anche a lui contestata la guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’uso di sostanze stupefacenti“ e  gli è stata ritirata la patente di guida.

Multata una 57enne residente a Verucchio (RN) che a bordo di una Fiat Punto, durante la marcia, attraversava l’incrocio della via XXIV Maggio a Novafeltria nonostante vi fosse il semaforo rosso, creando pericolo alla circolazione stradale; sanzione anche per un 27enne albanese, residente a San Leo, fermato da una pattuglia in località Torello di San Leo mentre circolava, a bordo di una Toyota Yaris, senza aver sottoposto il mezzo alla revisione periodica. Il veicolo è stato sospeso dalla circolazione fino all’esito della revisione periodica.