La lunghissima telenovela giudiziaria dell’ex Hotel Le Conchiglie di Riccione è giunta finalmente a conclusione. Il complesso è stato acquisito all’asta dal Gruppo Club Family Hotel che fa capo ad Andra Falzaresi e Vittorio Pazzini per una somma di poco inferiore ai 3 milioni di euro, per l’esattezza 2 milioni e 850mila euro.
Già noto a Riccione per l’attività turistico-alberghiera, il Gruppo intende realizzate un complesso alberghiero di almeno 200 camere, unico in tutta la provincia di Rimini.
“Un valore turistico e occupazionale – commenta Andrea Falzaresi – di assoluto livello che punta alla destagionalizzazione e al rilancio di un simbolo per anni dimenticato ed abbandonato. Siamo felici ed orgogliosi di aver portato a compimento questa operazione e ora facciamo appello al Commissario prefettizio e agli uffici del Comune affinché si possa rispettare la scadenza dell’accordo di programma fissata per il 31 dicembre di quest’anno”.
Nel corso degli anni erano state 3 le gare di vendita andate deserte: si era partiti nel luglio del 2022 con una base d’asta di 9 milioni di euro, scesa a settembre a 6,7 milioni e ad aprile a poco più di 5 milioni con un’offerta minima di 3,7 milioni. Ora finalmente si scrive la parola fine sulla vicenda con i nuovi proprietari che hanno formalizzato l’acquisizione espletando gli ultimi dettagli. Parte quindi l’operazione di rilancio di un immobile storico alle porte d’ingresso della città per chi proviene da Rimini.
Davanti al notaio Bernardi-Fabbrani, delegato alla vendita, sono state definite le ultime pratiche e già da domani si entra in quella fase operativa che ha già una prima data da rispettare che, come detto, è quella di fine anno.