Quattro firme per un volume che celebra i 60 anni dal settimo e ultimo scudetto del Bologna. Quattro giornalisti che hanno raccontato questa storia per oltre 200 anni, sommate le rispettive carriere, e che sono in grado di mettere a confronto l’impresa portata a termine 60 anni fa con il raggiungimento della Champions del maggio 2024.
Italo Cucci, Adalberto e Alberto Bortolotti, Gianni Marchesini (che è anche l’editore) hanno visto la città esultare e l’hanno rivista esplodere di gioia. È impossibile confrontare il calcio del 1964 con quello di 12 lustri dopo, eppure gli eroi sportivi dell’epoca e quelli di oggi hanno un punto in comune: il bel calcio e due allenatori originali, autonomi e molto bravi.
Il Bologna è ritornato laddove era di sua competenza. La città lo ha assecondato. E tutto ciò era meritevole di essere raccontato.
Il volume "Bologna 1964 in paradiso, Bologna 2024 in Champions" sarà presentato venerdì 12 luglio alle 17:45 al Bagno Tiki 26 di Rimini. Presenti due degli autori: Alberto Bortolotti, Gianni Marchesini, e Stefano Casadio.