Il Natale a Riccione si apre con un successo straordinario. Le immagini e i video dell’allestimento natalizio di Riccione Christmas Sea – Un Natale dal mare, inaugurato nella giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre, hanno conquistato il pubblico sui social network, raggiungendo quasi 2,5 milioni di visualizzazioni nel primo weekend nelle sole pagine del Comune di Riccione, ovvero Città di Riccione e Riccione Welcome.
Protagoniste indiscusse di questo entusiasmo sono state la pista di pattinaggio sul ghiaccio (Riccione Lungomare Ice Park), che si snoda lungo il lungomare fino a Piazzale Roma, e la suggestiva ruota panoramica (Riviera Christmas View) nello stesso piazzale. I contenuti che le ritraggono sono diventati immediatamente virali, rilanciati migliaia di volte dagli utenti. Uno dei reel più apprezzati, pubblicato sulla pagina Città di Riccione, che mostra una pattinatrice svelare il percorso della pista di ghiaccio fino alla ruota, ha già superato 850 mila visualizzazioni tra Facebook e Instagram e ben presto raggiungerà il milione.
La campagna promozionale a cura di Riccione Welcome, che dallo scorso 24 agosto ha lanciato anche Riccione Christmas Sea, e che negli ultimi tre mesi ha totalizzato 6,9 milioni di visualizzazioni, è ora entrata nel vivo e proseguirà intensamente per tutto il periodo delle festività, con contenuti dedicati e sponsorizzati finalizzati a promuovere Riccione come meta ideale per Natale e Capodanno e per la prossima stagione estiva.
Parallelamente, la pagina Città di Riccione continuerà a raccontare puntualmente ogni dettaglio della magia di Riccione Christmas Sea, mettendo in risalto eventi, attrazioni e atmosfere uniche, oltre al ricco palinsesto di eventi tra cui spiccano i nomi di Enrico Ruggeri, Francesca Michielin e il Capodanno di Riccione firmato Discoteca Romantica e Aquafan.
Le giornate di inaugurazione hanno visto una partecipazione entusiasta e numerosa. La magia del Natale si è accesa con la pista, la ruota panoramica, le luminarie tematiche e le installazioni ispirate all’acqua, simbolo identitario della città.
Con la creatività e l’originalità delle sue proposte, Riccione si conferma una meta natalizia di grande richiamo, capace di emozionare e coinvolgere cittadini e visitatori di ogni età.