Al via ieri pomeriggio la commissione VII dell'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, presieduta da Emma Petitti (Pd). Eletti i vicepresidenti Eleonora Proni (Pd) e Francesco Sassone (FdI).
Petitti:”Una commissione protagonista nel processo di innovazione partecipata prevista della regione. Tra i temi la digitalizzazione, dove la Regione ha appena stanziato 15 milioni per l’accessibilità del patrimonio culturale, di cui 764 mila per la provincia di Rimini”
Innovazione digitale, partecipazione, semplificazione e revisione dello Statuto; saranno queste le principali competenze della VII dell'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, a cui la presidente Emma Petitti (Pd) ha dato il via nel pomeriggio di ieri. Come da regolamento, la prima seduta è stata dedicata alla elezione dei vicepresidenti che coadiuvano, e nel caso sostituiscono, la presidente nella direzione dei lavori della commissione. Ad essere eletti sono stati Eleonora Proni (Pd) e Francesco Sassone (FdI).
“Proprio ieri – spiega Emma Petitti – la Regione Emilia-Romagna ha annunciato una importante novità che fa riferimento ad uno dei temi cardini della Commissione VII, l’innovazione digitale. Si tratta di un investimento di 15 milioni per l’accessibilità digitale del patrimonio culturale, di cui 764 mila per la provincia di Rimini. Tra quelli finanziati, Ariminum Digitale e altri tre progetti che nella provincia di Rimini contribuiranno a innovare la fruizione delle risorse culturali attraverso l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie. Un impegno concreto per un patrimonio che guarda al futuro, senza barriere e senza esclusioni ”.