Per info e segnalazioni:
geronimo it la-food-blogger-sammarinese-michela-ioli-testimonial-delluortofrutta-biologica-A37632 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:23 | 14/02/2023 - Romagna

La food blogger sammarinese Michela Ioli testimonial dell’ortofrutta biologica

Tre ricette, tre modi di proporre l’ortofrutta biologica al grande pubblico in maniera semplice e gustosa. A firmare le proposte è stata la foodblogger sammarinese Michela Ioli, conosciuta per il sito di ricette e il canale instagram “Penninonsolodolci” (113mila follower), organizzatrice di corsi di cucina per gli appassionati (li chiama i “Penniclub”). 

La foodblogger è stata protagonista  sabato scorso (11 febbraio) a Bologna di uno show cooking nello spazio ortofrutta Extracoop Centro Nova a Castenaso. Tre le ricette che ha realizzato in presa diretta e fatto assaggiare al pubblico, tutte con prodotti bio: Smoothie ai frutti di bosco, semi oleosi e frutta secca; Crostini con ricotta dolce e kiwi; Insalata con finocchi, arance, salmone, noci e sesamo.

“Ho sempre avuto la passione per la cucina, poi nel 2019 ho iniziato a condividere le mie ricette di casa nei vari canali social, aprendo anche un sito – ha detto la sammarinese Michela Ioli - Frutta e verdura sono centrali nelle mie ricette, perché sono prodotti sani, e da tempo mi sono avvicinata al mondo del biologico, che è quello che prediligo. Un consiglio? Le crostate, sia dolci con la frutta, sia salate con gli ortaggi. Se devo consigliare una ricetta semplice per la primavera suggerisco una crostata salata con pisellini o asparagi e ricotta. Deliziosa, salutare e veramente facile nell’esecuzione”.

L’evento ha chiuso la prima parte del tour It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di AOP Gruppo Vi.Va, progetto ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità. La particolarità dell’evento sta nelle location, ovvero il punto vendita, luogo quotidiano di acquisto dei prodotti bio, in una iniziativa già sperimentata nel dicembre scorso in altri due punti vendita che hanno registrato grande apprezzamento e partecipazione del pubblico (Ipercoop Lame a Bologna e La Grande I a Savignano sul Rubicone).