2 arrestati, 18 denunciati, centinaia gli identificati e diverse decine le dosi di droga sequestrata. E' questo il bilancio dell'ennesima operazione coordinata dalla Questura di Rimini. La Polizia di Stato, soltanto nell’ambito dell’attività a Marina Centro, ha arrestato 2 persone (per falsa attestazione delle proprie generalità), ha denunciato ben 18 persone (per reati connessi agli stupefacenti e per violazione delle disposizioni in tema di ingresso e permanenza sul territorio nazionale e per ricettazione) oltre ad aver sequestrato diverse dosi di sostanza stupefacente, identificato 190 persone.
Erano le 22:30 quando il personale della locale Polizia Scientifica, utilizzando una auto civile, si è posizionata nel parcheggio antistante una nota discoteca e ha iniziato un’attività di videoregistrazione di tutti i movimenti sospetti. Iniziati i controlli, i poliziotti hanno subito accertato che alcuni cittadini extracomunitari identificati e risultavano essere clandestini e sprovvisti di valido documento d’identità, pertanto venivano accompagnati presso gli Uffici della Questura per essere avviati all’espulsione. Complessivamente sono stati accompagnati infatti per i rilievi ben 18 stranieri. I successivi accertamenti tecnici hanno consentito di verificare e di arrestare un tunisino e un marocchino, del 1992 e del 1995 per FALSA ATTESTAZIONE A PUBBLICO UFFICIALE. La perquisizione personale ha inoltre permesso di rinvenire e sequestrare nei confronti di un tunisino del 1990 uno “spray” al peperoncino il cui porto è vietato,reato per il quale è stato denunciato. Durante il controllo di Polizia, grazie all’ausilio del personale cinofilo venivano rinvenute sostanze stupefacenti nascoste in parte tra la vegetazione, in parte sotto la sabbia e in parte tra le doghe delle due panchine, decine di dosi di marijuana, cocaina e hashish.
Parallelamente e contestualmente l’attività della Polizia di Stato e in particolar modo della sezione antidroga della Squadra Mobile si è concentrata nei luoghi del Parco Murri dove sono stati individuati tre stranieri in possesso di droga, i quali dopo i successivi accertamenti sono stati denunciati.