La prima edizione di “Riccione Comics & Games” è stata accolta con entusiasmo da un pubblico di tutte le età, lo scorso weekend. Riccione Paese si è trasformato in un vivace spazio di intrattenimento, con stand tematici, laboratori, workshop, aree videogame e retrogame, giochi da tavolo, supereroi e personaggi dei cartoni animati.
Domenica, molti visitatori hanno esplorato gli stand di piazza Unità. Tra le attività più apprezzate, le due sfilate organizzate in collaborazione con Lady Camelot: una dedicata ai personaggi Disney e l’altra ispirata alla nota serie Netflix “Bridgerton”, con figuranti in abiti dell’alta società inglese dell’epoca della Reggenza, inizio Ottocento. La gara cosplay ha attirato partecipanti da diverse città italiane, tra cui Ancona, Bologna e la Repubblica di San Marino.
I giochi da tavolo e i tornei di carte, come One Piece e Lorcana di Disney, hanno animato la giornata, insieme alle console di retrogame anni ‘80 e ‘90, che hanno permesso ai più piccoli e ai giovani di scoprire i videogiochi che hanno fatto la storia. Nel corso delle due giornate, più di 1.800 bambini hanno partecipato gratuitamente alle venticinque postazioni e alle aree con oltre 50 giochi da tavolo.