La rapina di stanotte a Torre Pedrera, da questo pomeriggio ha il nome delle vittime. Per ora non la firma dei colpevoli. Purtroppo. Si tratta della vice presidente della provincia di Rimini, Daniela De Leonardis, insieme al marito: sono entrambi le parti lese del fatto delittuoso di cui abbiamo dato notizia in altra pagina del giornale. La conosciuta politica, ancora sconvolta dalla vicenda, ha dichiarato a varie fonti stampa la sua angosciante versione dei fatti.
"Uno dei rapinatori mi ha sempre tenuto la testa spinta sul cuscino. Non voleva che guardassi. L'altro delinquente ha minacciato con la pistola in mano mio marito. I due parlavano italiano, ma sicuramente l'accento non era quello del nostro paese. Forse dell'Est Europa, o albanesi. Erano a conoscenza che in nostro possesso c'erano due orologi Rolex di valore. Quindi desumo che ci avessero tenuto d'occhio già da tempo. Entrambi avevano il viso travisato. Uno con un passamontagna, l'altro con uno scaldacollo e cappellino. Adesso voglio tornare presto alla mia vita".
Da una prima ricostruzione di come sono andate le cose, il ladro più giovane è giunto sino al primo piano della villetta arrampiccandosi, quindi ha forzato la serratura della finestra in cucina. Una volta fatto ingresso nell'abitazione, lo stesso avrebbe preso le chiavi di casa, facendo entrare anche il complice. Dalle parole della De Leonardis, emergerebbe anche un secondo fatto importante. Qualcuno vicino alla coppia a conoscenza dei contenuti della casa, la precisa ubicazione delle stanze e il fatto non trascurabile che in possesso della coppia vi fossero due orologi di valore, appunto nella disponibilità di moglie e marito. I Carabinieri della Stazione di Viserba stanno lavorando a tutto questo materiale d'indagine, con la speranza che si addivenga presto alla cattura dei colpevoli.