Per info e segnalazioni:
geronimo it mo-ca-chiusi-con-numeri-record-i-corsi-a-i-d-a--A2619 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:19 | 30/07/2018 - Rimini

Mo.ca: chiusi con numeri record i corsi A.I.D.A.

Si sono chiusi questa settimana i corsi di A.i.d.a (Accademia Italiana Dolce Arte) per la stagione 2017/2018. Grande successo per i corsi proposti dall’Accademia di Mo.Ca, che quest’anno ha raggiunto numeri da record: 63 corsi per un totale di oltre 400 partecipanti, 28 dimostrazioni con 500 iscritti e ben 6 open day ai quali sono intervenute 150 persone.  Aida archivia dunque un anno di corsi ricco di soddisfazioni e superando per tutte le iniziative oltre 1000 partecipanti.

Nata nel 2008 con lo scopo di dare una risposta puntuale e concreta alle esigenze di specializzazione e perfezionamento degli operatori dei comparti pianificazione, pasticceria, gelateria, e gastronomia in genere, AIDA è il fiore all’occhiello di Mo.ca e ogni anno porta a Coriano grandi nomi della pasticceria e della cucina mondiale.

Luca Ramoni, Luca Montersino, Fabio Rossi, Piergiorgio Parini, Davide Di Fabio, Dorian Zonca, Jerome Chaucesse: sono solo alcuni dei nomi degli importanti chef che hanno tenuto i corsi quest’anno ad Aida, nomi che sono destinati ad aumentare.

“Il prossimo anno – anticipa Martina Morotti, direttrice di A.I.D.A – abbiamo in serbo tante novità. La prima, riguarda il numero dei corsi che da 63 passeranno ad 80. Aumenteranno anche gli Open Day e le Dimostrazioni. Per il decimo anno di AIDA, la vera novità riguarderà i prezzi dei Corsi che saranno notevolmente abbassati, anche fino al 50%. La nostra filosofia è infatti quella di dare l’opportunità di aggiornamento professionale a più operatori del settore possibile. Inoltre, visto il grande successo ottenuto con i corsi di cucina per bambini, la prossima estate i nostri corsi estivi per i bambini si trasformeranno in un centro estivo, un grande laboratorio di cucina per gli under 17”.

I Corsi AIDA sono inoltre rivolti anche a coloro che pur non avendo alle spalle specifici studi ed esperienza professionale, desiderano semplicemente apprendere regole base, trucchi e ricette, animato dalla grande passione per l’arte del buono.