Un nuovo concerto della rassegna “Dai cori al cuore” torna a interpretare i giorni di festa del palinsesto eventi “Riccione Christmas Sea” per vivere l’attesa del nuovo anno attraverso la musica, unendo emozioni e tradizioni in un linguaggio universale.
Protagonista dell’appuntamento di sabato 28 dicembre (ore 17), all’H2O Arena di piazzale Ceccarini, dopo il grande successo del Concerto Gospel dei Florida Inspirational Singer, sarà l’Orchestra di fiati Mondaino. Con “L’orchestra e il mare” interpretano le storie che emergono dalle acque, le profondità e le atmosfere marine per questa notte e per altre mille ancora, raccontate dal suono dei loro strumenti a fiato. L’orchestra, diretta da Andrea Brugnettini, eseguirà un programma composto da colonne sonore, trascrizioni di musica sinfonica e musiche originali per orchestra di fiati.
La rassegna “Dai cori al cuore” prosegue fino al 12 gennaio con altri due appuntamenti: domenica 5 gennaio (ore 17) nella Chiesa vecchia San Martino il Coro Città di Riccione Women Ensemble interpreterà “La musica scende nella mia anima”, mentre domenica 12 gennaio (ore 17) nella sala Granturismo presso il Palazzo del turismo (piazzale Ceccarini, 11), i Satibì Singers si esibiranno nel concerto “Hallelujah, salvation and glory”.