Per info e segnalazioni:
geronimo it nuovo-regolamento-delle-attivit-marittime-che-si-svolgono-nel-porto-della-regina-A54347 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:54 | 28/08/2024 - Cattolica

Nuovo regolamento delle attività marittime che si svolgono nel porto della Regina

Dopo quasi 33 anni, il vecchio regolamento del porto di Cattolica va in pensione, sostituto da un documento più organico, dinamico e moderno disegnato per le mutate esigenze di tutto il cluster marittimo locale, con particolare riguardo alle attività professionali svolte nell’ambito del sorgitore, allo scopo di migliorare l’operatività portuale a favore dell’utenza.

Il provvedimento vede la luce al termine di un’intensa e proficua attività di collaborazione istituzionale tra le Capitanerie di porto di Rimini e Pesaro, gli Uffici Locali Marittimi di Cattolica e Gabicce Mare, i Comuni di Cattolica e Gabicce Mare, nonché con il coinvolgimento degli stakeholders a vario titolo interessati, e rappresenta il completamento del lavoro fortemente voluto dal Comandante della Capitaneria di porto di Rimini C.F. Giorgia CAPOZZELLA, ormai in procinto di lasciare il comando riminese e dal comandante del porto di Cattolica Lgt. Maurizio SPANO’.

Con il Regolamento, approvato con Ordinanza n. 68 in data 28/08/2024 del Capo del Circondario marittimo di Rimini, sono state disciplinate la navigazione, l’ormeggio, l’ancoraggio, la sosta delle navi mercantili in genere, dei galleggianti, nonché delle unità da diporto e da pesca, nonché l’uso delle aree portuali e delle relative adiacenze, ivi compresa la circolazione e la sosta veicolare e più in generale tutte le attività portuali e marittime lato sensu che, a vario titolo, si svolgono nell’ambito del porto di Cattolica.

Il provvedimento è consultabile nella sezione "Ordinanze" del sito istituzionale della Capitaneria di porto di Rimini (nr. 68/2024)

Cronaca