Sarà un brindisi di benvenuto quello che darà il via questo pomeriggio (piazzetta del Faro, ore 18) alla Primavera del Giro, il format che ha voluto l’amministrazione comunale per accompagnare la stagione dei colori, due mesi di scenografie urbane, spettacoli e eventi unici.
In questi giorni la città si sta facendo più bella trasformandosi in un mare di pois verde e rosa per salutare la bella stagione e i tanti ospiti che dai prossimi giorni arriveranno a Riccione per trascorrere le vacanze di Pasqua e i ponti primaverili.
Un gioco di colori, sfere e prospettive tra cielo e terra sono i tratti che caratterizzano le scenografie urbane della Primavera del Giro, dai viali del centro ai quartieri, per una festa della fantasia, del divertimento e del benessere che abbraccerà Riccione e i turisti fino all’inizio dell’estate.
Il programma dell’inaugurazione di oggi prevedeva anche un evento speciale per l’occasione, Molecole Show, uno spettacolo di danza aerea con acrobata e sfere giganti che, a causa delle incerte previsioni meteo, su esplicita richiesta della compagnia, è rinviato a sabato 20 aprile. La performance, per potersi svolgere in sicurezza, richiede infatti assenza di vento e ovviamente di pioggia, condizioni che per questo fine settimana non sono garantite.
“Sono virali già da giorni sul web e sui social le immagini della città colorata – afferma l’assessore al turismo Stefano Caldari - c’è tantissima attesa ed è un’aspettativa giusta perché i nostri ospiti sono ormai abituati ad essere stupiti. Con il brindisi di sabato vogliamo festeggiare l’inizio della nuova stagione dando appuntamento ai tanti eventi e iniziative che animeranno la Primavera del Giro”.