Il sindaco di Coriano Domenica Spinelli e l’assessore al Turismo e Ambiente Anna Pazzaglia ieri presso la Sala Koch del Senato della Repubblica, hanno ritirato il Premio “100 Ambasciatori Nazionali”. Carlo Verdone, presidente del Comitato d’Onore, colui che ha scelto insieme a tutti i componenti del Comitato stesso chi premiare, ha esordito sottolineando la bellezza del Comuni, bellezza intesa in termini di Territorio, Cultura ed Identità da scoprire.
Coriano è stato premiato per il Progetto Terre di Coriano, il marchio che promuove le eccellenze territoriali ed enogastronomiche che fanno del Comune romagnolo il Comune Ambasciatore.
“Come Amministrazione – hanno commentato il sindaco Spinelli e l’assessore Pazzaglia – siamo fieri per tutto il lavoro svolto. Rendere un territorio visibile in termini di promozione vuol dire creare economia alle aziende. Coriano è un territorio rurale che ha avuto la capacità di intraprendere una sfida collettiva. Tanto lavoro è ancora da fare – hanno concluso – ma questo ci incoraggia a svolgerlo con orgoglio e forza. E riconoscimenti come quello appena ricevuto ci spingono a dare il nostro totale sostegno all’idea di sviluppo del comune capoluogo e delle frazioni che abbiamo avviato”.