L’Amministrazione ha prorogato sino a venerdì 4 marzocompreso, la raccolta di beni di prima necessità e di materiale urgente a beneficio della popolazione ucraina, a cui la cittadinanza può apertamente partecipare.
Si ricorda che la raccolta si tiene presso i locali comunali di piazza Falcone e Borsellino – le sale che accolgono solitamente il posto estivo della Polizia di Stato - , dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Si segnala altresì che i beni maggiormente necessari sono, in questo momento, i generi alimentari pronti all’uso - quali legumi, cibi in scatola, merendine: in generale, cibo a lunga conservazione o che comunque non richieda necessariamente una cottura – e soprattutto i medicinali di vario tipo, nonchè il necessario per il primo intervento medico - ad esempio garze, bende e disinfettanti, siringhe o cassette di primo soccorso - .
Il materiale raccolto a Bellaria Igea Marina sarà poi trasferito al Post Service di Rimini, che a sua volta si occuperà del trasporto dello stesso in Ucraina grazie all’ottenimento di un ‘corridoio verde’ che conduce al confine.