Per info e segnalazioni:
geronimo it re-green-ridiamo-al-mondo-il-colore-divertirsi-colorando-un-grande-disegno-a-tema-floreale-23-e-24-marzo-dalle-16-00-alle-19-00-a-le-befane-shopping-centre-A49369 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:53 | 22/03/2024 - Rimini

Re-Green: ridiamo al mondo il colore. Divertirsi colorando un grande disegno a tema floreale. 23 e 24 marzo, dalle 16.00 alle 19.00 a Le Befane Shopping Centre

Non solo TechBack e Toys Care ma anche, in questo fine settimana, RE-GREEN: un altro progetto delle Befane Shopping Centre di Rimini volto alla sensibilizzazione del grande pubblico, dagli adulti ai più piccoli, attraverso gesti semplici, creativi ma importanti, in tema di sostenibilità ambientale e buone prassi che tutti possono mettere in atto, per collaborare alla cura della nostra 'casa comune': la Terra. E' questo l'obiettivo di RE-GREEN un'occasione per divertirsi con fantasia e creatività e riflettere sul valore della natura. Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 in piazza Zara sarà allestito un grande disegno di 36mq a tema floreale che tutti - adulti, ragazzi, bambini - sono invitati a colorare dalle 16.00 alle 19.00 per 'ridare al mondo il colore che si merita', utilizzando pennarelli atossici.

TOYS CARE. Prosegue intanto la raccolta giocattoli usati per 'Toys Care', iniziativa giunta al terzo weekend, il progetto speciale realizzato dalle Befane Shopping Centre in collaborazione con il Comitato UNICEF provinciale grazie al quale i giocattoli magari dimenticati in un angolo o in qualche scatolone, possono riprendere vita e diventare di nuovo importanti per qualcuno. Nell’area dedicata alla raccolta - attiva dalle 16.00 alle 18.00 nei feriali e dalle 15.00 alle 19.00 il sabato e la domenica - saranno attivi anche dei laboratori creativi e divertenti per insegnare ai più piccoli a rimettere in sesto i propri giocattoli e imparare a riciclare.

TECHBACK. Dal 21 marzo 2024 inoltre è attivo il nuovo servizio TechBack: l'Infopoint delle Befane Shopping Centre di Rimini è il punto in cui il cliente ha l'opportunità di consegnare il proprio cellulare usato - perché ormai obsoleto o inutilizzato - al personale dedicato; il cellulare riceverà una valutazione che sarà 'restituita' al cliente sotto forma di Gift Card Le Befane, immediatamente spendibili all’interno del circuito di negozi del centro commerciale. Il cellulare ritirato andrà incontro ad un percorso di rigenerazione che consentirà il suo riutilizzo, a tutto vantaggio dell'ambiente.

 

Cronaca