Prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti per la nuova stagione del Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone promossa da Sillaba Cooperativa e Comune di Savignano sul Rubicone in collaborazione con la parrocchia di Santa Lucia di Savignano sul Rubicone.
Il sipario per il 2023-2024 si alzerà sabato 9 dicembre con lo spettacolo di Natalino Balasso “Dizionario Balasso”. Nel dettaglio, il cartellone comprende cinque spettacoli di prosa che vedranno protagonisti Natalino Balasso (sabato 9 dicembre, Dizionario Balasso), Paolo Rossi (sabato 27 gennaio, Da questa sera si recita a soggetto. Il metodo Pirandello), Lella Costa ed Elia Schilton (martedì 13 febbraio, Le nostre anime di notte), Roberto Mercadini (sabato 23 marzo, I Papi dimenticati da Dio. Storia di Pio VI e Pio VII), la compagnia Proxima Res di Tindaro Granata (sabato 20 aprile, La locandiera). A queste date si aggiunge l’appuntamento Parola agli archivi (venerdì 5 aprile, Sala Allende, Palazzo Martuzzi), racconto scenico originale di Roberto Mercadini ispirato al lavoro e all’archivio fotografico di Marco Pesaresi. Un appuntamento speciale, in lingua dialettale, con un allestimento site specific fuori dal palcoscenico vedrà Denis Campitelli con Daniele Romualdi in Caruzìr (sabato 2 marzo, ore 20,30 e 22), che sarà allestito all’interno della Carrozzeria Piciali di Savignano sul Rubicone, per la rassegna “Il teatro Giùdalpalco”.
Domani, sabato 2 dicembre, presso la libreria Holt di Savignano sul Rubicone, corso Vendemini, 14, dalle 10 alle 12,30, sarà ancora possibile procurarsi il proprio abbonamento. Il costo dell’abbonamento per 5 spettacoli è di 70 euro (intero) e 60 euro (studenti e over 70). Info: 370.3685093.
L’ultimo giorno per acquistare il proprio abbonamento sarà sabato 9 dicembre direttamente al Cinema Teatro Moderno (Corso Perticari, 5) dalle 10 alle 12,30.
(foto Federico Paganelli)