La presidente del Consiglio comunale Giulia Corazzi e l’Assessore Kristina Gianfreda hanno ricevuto questa mattina nella sala della Giunta la sindaca di Settimo Torinese, Elena Piastra e alcuni rappresentanti della Pro loco e delle associazioni di Settimo Torinese. Un incontro voluto per consegnare un assegno pro-forma, dell’importo di 6.510 euro, come ricavato di donazioni che le associazioni di Settimo Torinese hanno voluto fare alle vittime dell’alluvione.
Un’importante segno di vicinanza verso chi è stato colpito dalla recente catastrofe che ha messo in ginocchio tutta la Romagna. La somma donata è stata ricavata dalla vendita delle piadine che diversi volontari hanno fatto con i prodotti donati dalle associazioni di Settimo Torinese che hanno aderito all’iniziativa.
L’occasione per conoscersi, che nella settimana delle vacanze estive - fatte puntualmente a Rimini - è diventata anche l’opportunità di esprimere un bellissimo segno di solidarietà. Alla Sindaca di Settimo Torinese, la Presidente del Consiglio Giulia Corazzi e l’assessore Kristian Gianfreda, oltre ad esprimere la più sentita riconoscenza per questo grade gesto d’altruismo, hanno donato il libro di Fellini e il gagliardetto della città.