Puntuale, arriva anche quest'anno il bilancio dei servizi svolti dai carabinieri a Rimini nel corso della Molo Street Parade.
Cominciamo con lantidroga inpiazzale Boscovich durante gli spettacoli musicali, dove i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di spaccio e detenzione di stupefacenti, T.F., classe 93, C.B., classe 1991 e S.H., classe 1993, forlivesi, con precedenti di polizia. I tre, sorpresi nella calca a vendere una pasticca di MDMA di mezzo grammo ad un acquirente, venivano trovati in possesso di ulteriori 13 pasticche delllo stesso stupefacente oltre a quattro dosi di cocaina e la somma di euro 200,00 circa provento dell’illecita attività di spaccio.
Altre 8 dosi di cocaina, per un peso totale di sei grammi circa, sono state trovate addosso ad un albanese di 20 anni che è stato denunciato per spaccio di stupefacenti.
2 persone, un rumeno 18/enne ed un marocchino 47/enne, nel corso dei controlli antidroga effettuati sulla spiaggia libera a ridosso del molo con il supporto dell’unità cinofila antidroga del Nucleo CC di Bologna, sono stati trovati in possesso rispettivamente di gr. 4 marijuana e gr. 2,5 di hashish, per uso personale. Per loro è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa quale assuntori stupefacenti.
Una 29/enne di origine rumene, da tempo domiciliata a Rimini, è stata denunciata per resistenza a Pubblico Ufficiale. La donna, a tarda notte, in stato di ubriachezza è entrata in un ristorante di Marina Centro dove ha chiesto da bere. Al rifiuto da parte del gestore, ha iniziato ad infastidire i clienti. Di seguito alla segnalazione al 112 da parte del titolare, è stato necessario l’intervento di due equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile per placare la furia della donna. La stessa, infatti ha aggredito i militari operanti che, con la dovuta calma e professionalità, sono riusciti a calmarla, dissuaderla da compiere atti violenti, ed accompagnata fuori dal locale. Nessuno dei coinvolti è rimasto ferito.
Un 40/enne di Rimini ed un 21/enne di Roma, nel corso di un controllo in spiaggia, venivano rispettivamente trovati in possesso di un taglierino lungo 10 cm. ed un coltello a serramanico lungo 18 cm.. Anche per loro è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per possesso illegale di oggetti atti ad offendere.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno segnalato 17 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l..
144 persone controllate ed identificate durante il servizio, 88 i mezzi fermati e sottoposti a controllo.