Come parlare di fronte a un pubblico, gestire le emozioni, catturare l’attenzione, usare le parole giuste e migliorare il linguaggio del corpo. Un’altra lezione utile per affrontare il mondo del lavoro quella in programma per mercoledì 26 marzo, dalle ore 9 alle 12, al Centro Giovani di Cattolica (via del Prete, 119). “Tecniche per parlare in pubblico” (gestione dell’emozione, struttura di un discorso persuasivo, esercizi pratici per migliorare voce e linguaggio del corpo) è il quarto incontro del ciclo di formazione rivolto a donne non occupate, promosso e finanziato dall’Amministrazione comunale di Cattolica (attraverso l'Assessora alle pari opportunità Claudia Gabellini) nell’ambito del più ampio cartellone di eventi dal titolo “Marzo per Lei” e realizzato da Cescot in collaborazione con il Centro Antiviolenza e il Centro Giovani di Cattolica, che ospita inoltre l’infopoint di orientamento al mondo del lavoro.
Il prossimo e ultimo incontro si terrà mercoledì 2 aprile e riguarderà il tema del “Pensiero creativo per immaginarsi nuove opportunità” (tecniche pratiche di Pensiero Creativo, come Design Thinking e Futures Thinking, Identificare talenti e passioni ed esplorare nuove possibilità oltre i propri limiti, sperimentare azioni per costruire il futuro desiderato).
Possibilità di partecipare a tutti gli incontri oppure scegliere quelli che si ritengono più rispondenti alle proprie necessità.
Info e prenotazioni: 0541-441930.
Iscrizione online: https://forms.gle/eS6uHzuw1TA84TAd6